Massagno, con il no non si blocca niente

 

Il prossimo 12 maggio noi cittadini di Massagno saremo chiamati a votare per decidere se mantenere o eliminare la piscina alle scuole Nosedo.
Per alcune persone l'argomento si è fatto piuttosto confuso. Penso ai nostri giovani che sono stati chiamati a marciare sul Lux con informazioni parziali. Tranquilli ragazze e ragazzi, nessuno intende privarvi della doppia palestra.
Spero siate d'accordo che anche le allieve e gli allievi delle scuole elementari meritano di poter mantenere la piscina nella propria sede.
Inoltre, fra un po' di anni, quando sarete voi a dovere versare le imposte e ripagare i debiti, sarete certamente contenti che si sia cercata una soluzione meno cara.
Votando no, non si blocca niente, ma si chiede semplicemente alle nostre autorità di impegnarsi per consegnare alla propria popolazione un centro sportivo completo di piscina, doppia palestra e mensa con cucina a costi nettamente inferiori ai 18 milioni prospettati.
Gli architetti avranno l'occasione di dimostrare le loro capacità e competenze professionali presentando un nuovo progetto di qualità, completo e meno caro.
Votiamo no : una scelta vincente per tutti!

 

Arlene Richina Zucchetti,Massagno